Pd: Pavia incontra Roberto Giachetti #sempreavanti

Aperitivo domenica 10 febbraio 2019 in vista delle Primarie del Pd del 3 marzo. Tandem con Anna Ascani.

Pd: Pavia incontra Roberto Giachetti #sempreavanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 10 febbraio Pavia incontra Roberto Giachetti. L'esponente del Partito Democratico sarà protagonista di un aperitivo alle 17 in vista delle primarie del Pd in programma domenica 3 marzo 2019.

Pavia incontra Roberto Giachetti

L'incontro è in agenda alle 17 in corso carlo Alberto 72. "Pane&salame" il format scelto, informale, a contatto con l'elettorato del partito.

Giachetti ha deciso di correre recentemente e di sfidare i due "big" superfavoriti: Nicola Zingaretti e Maurizio Martina (in lizza ci sono stati in fase di convention per le primarie dem anche Francesco Boccia, Maria Saladino e Dario Corallo).

Giachetti e Ascani: il ticket

Giachetti ha ufficializzato la propria candidatura lanciando un'inedita alleanza con la giovane collega umbra Anna Ascani, insieme alla quale ha presentato la mozione "Sempre avanti". Una candidatura "paritaria" (anche se a sfidare Zingaretti e Martina sarà di fatto il solo Giachetti) espressione della minoranza del partito che non si riconosce nella proposta del segretario uscente Maurizio Martina.

Il politico romano, che è anche giornalista, ha chiarito di volersi porre in contrasto sia con Martina che con Zingaretti, "rei" di voler dare un taglio netto rispetto al recente passato e all'esperienza di Governo degli ultimi anni:

"Noi siamo per la continuità”.

Seguici sui nostri canali