Regione Lombardia, su richiesta e sollecitazione del Gruppo Regionale del Pd, istituisce il marchio “Family in Lombardia” a sostegno delle famiglie con figli.

Sostegno alle famiglie con figli

Si chiamerà ‘Family in Lombardia’ il marchio simbolo dell’attenzione alle famiglie con figli che sarà istituito da Regione Lombardiasu richiesta e sollecitazione del Gruppo regionale del Pd.

“A questo fine, abbiamo presentato una mozione sul tema, approvata all’unanimità dall’Aula. Il marchio richiama l’analoga iniziativa della Provincia autonoma di Trento che da tempo certifica con un simbolo uguale l’impegno di soggetti pubblici (comuni, istituzioni, musei, ecc.) e privati (aziende, esercizi commerciali, associazioni, ecc.) nel mettere in campomisure e servizi a misura di famiglie con figli”, spiega Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd.

L’idea di istituire e promuovere il marchio nasce dall’esigenza di rimettere al centro dell’agenda politica l’autonomia giovanile e il sostegno alla nascita di nuove famiglie. “La necessità di attuare politiche serie di sostegno alle famiglie, che devono essere valorizzate, sostenute e considerate come motore di sviluppo e benessere della società, non è più rinviabile”, conclude Villani.

Leggi anche:  Sedi del PD prese di mira dai vandali

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE