Calcio Pavia: in campo già domani, nell’anticipo della ventisettesima giornata di campionato.

Calcio Pavia: guardando avanti

In primis partiamo guardando avanti: il Pavia tornerà in campo già domani, sabato, nell’anticipo della ventisettesima giornata di campionato. Gli azzurri saranno impegnati sul terreno della Pro Sesto: calcio d’inizio alle ore 14.30. Questo perché il 21 febbraio ci sarà il turno infrasettimanale, in cui i ragazzi di mister Omar Nordi ospiteranno la Caronnese.

In arrivo due partite difficili

Una sfida delicata, quella contro la Caronnese, una delle formazioni migliori del torneo, da preparare con cura. Lo stesso si può dire però per il club di Sesto San Giovanni: attualmente si trova al terzo posto con 50 punti (in compagnia proprio della Caronnese). Insomma, per il Pavia arrivano due partite difficili, soprattutto la prossima trasferta al Breda, dal momento che non potrà nemmeno contare sull’apporto del Fortunati.

La posizione in classifica

Domenica 11 febbraio gli azzurri si sono imposti con il punteggio di 1-0 sul Derthona, ritrovando così la vittoria che mancava dal 17 gennaio scorso. Ambiente compatto e sereno, che può guardare alla classifica sorridendo: il Pavia occupa il nono posto della graduatoria con il Borgosesia, ma soprattutto ha cinque lunghezze di vantaggio sulla formazione che occupa l’ultima piazza.

Leggi anche:  Acqua potabile: qualche disagio

Le dichiarazioni del mister dopo la partita

Come di consueto a parlare nel post partita è stato mister Nordi: «Tre punti fondamentali per la nostra corsa alla salvezza, ho visto un ottimo primo tempo, nel secondo siamo un po’ calati e sono venuti fuori tutti i problemi di infermeria, con parecchi giocatori non al meglio . Abbiamo strameritato, non era facile perché loro si difendevano benissimo».