Coppa Lomellina: vincono Armando Fontana e Tiziana Scozzesi. 73 gli equipaggi in gara per la terza prova del Trofeo Nord Ovest auto storiche.

Coppa Lomellina: vincono Fontana e Scozzesi

Armando Fontana e Tiziana Scozzesi, su Lancia Fulvia Coupé del 1966, si sono imposti nella Coppa Lomellina Trofeo Expo Inox, terza prova del Trofeo Nord Ovest auto storiche. Sui 120 km del percorso con 35 prove di abilità ed una a media hanno concluso con 103 penalità, ben dieci in meno dei secondi classificati Mauro Bonfante e Cinzia Bruno, su Fiat 1100/103 del 55. Terzo posto per Loris Lumignon e Paolo Casaleggio, su Autobianchi A 112 Abarth del 1984, con 118 penalità.

Loris Lumignon e Paolo Casaleggio

Francesco Messina e Massimo Cuccotti, con una Lancia Fulvia Coupè del 72, sono quarti con 145 punti, cinque in meno dei rientranti Roberto Boracco e Angela Bossi, su Autobianchi A 112 Abarth del 1982. Sesto posto per Maurizio Senna e Giacomo Gnocchi, su Volkswagen Golf Gti del 1980, che hanno preceduto Giacomo Corbellini e Maria Chiara Nucelli, su Autobianchi A 112 Abarth del 1982.

Classifica cronometri manuali

Nella speciale classifica riservata ad equipaggi in gara con cronometri manuali a vincere sono stati Andrea Guerini e Giuseppe Sboarina, su Fiat 1100/103 del 1953. Al secondo posto si classificano Germano Negri e Simona Migliavacca, su Lancia Appia del 56. Terzi sono Umberto e Giulia Lamagni, su Fiat 1100 Famigliare.

Tra le dame successo per Raffaella Sozzi e Anna Maria Piarulli, su Porsche 356 C del 1965.

Raffaella Sozzi e Anna Maria Piarulli

Gli altri risultati

Nel raggruppamento 1/3 è primo Fontana davanti a Bonfante. Terza piazza per Stefano e Gianfranco Ercolani, su Fiat 600 del 60. Il quarto Raggruppamento è di Messina che precede Senna, mentre terzi sono Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi, su Lancia Beta Montecarlo, del 77.  Il Quinto è di Lumignon, seguito da Boracco e Corbellini.

Leggi anche:  Apoteosi Baranzatese: è in Prima Categoria

Il CMAE, Club Milanese Auto d’Epoca, con Lumignon – Casaleggio, Malucelli – Bernuzzi  e Salviato – Moglia, è primo tra le scuderie. Secondo posto per la VAMS, Varese auto moto storiche, con Boracco – Bossi, Cacioli – GIammarino e Palumbo. Terzo è il Veteran Car Club Carducci, con Messina – Cuccotti, Zinco – Ruggeri e Pegoraro – Bianchini.

Il premio speciale Oftalmica Galileo, consistente in lenti multifocali Drive, è stato vinto da Pio Gallizio e da Tiziana Scozzesi. Anche quest’anno Oftalmica Galileo Italia è partner del Trofeo Nord Ovest Auto Storiche per sottolineare l’importanza della vista come fattore chiave della sicurezza stradale.

Spazio anche alla solidarietà

La Coppa Lomellina 2019 ha visto la partecipazione di ben 73 equipaggi, un successo per gli organizzatori che hanno donato il ricavato della manifestazione al Lions Club Lomellina – Parco del Ticino per il Reparto Oncoematologia Infantile del Policlinico San Matteo di Pavia.

LEGGI ANCHE: Trapianto polmone, Policlinico San Matteo 5° in Italia per volume di attività

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE