La stagione tricolore del Moto Club Pavia inizia nel segno di Enrico Zilli

Si è aperta lo scorso fine settimana, la stagione dell’enduro tricolore, dove il Moto Club Pavia schiera anche quest'anno la sua nutrita formazione di giovani talenti.

La stagione tricolore del Moto Club Pavia inizia nel segno di Enrico Zilli
Pubblicato:

La stagione tricolore del Moto Club Pavia si è aperta a Gioia dei Marsi (AQ) lo scorso fine settimana: il Moto Club Pavia schiera anche quest'anno una nutrita formazione di giovani talenti.

Aperta la stagione tricolore del Moto Club Pavia

Si è aperta a Gioia dei Marsi (AQ) lo scorso fine settimana, la stagione dell’enduro tricolore, dove il Moto Club Pavia schiera anche quest'anno la sua nutrita formazione di giovani talenti.

Dopo i 21 titoli conquistati nel 2018, il Moto Club Pavia inizia la nuova stagione con l'ambizione di altri grandi successi. Già al debutto 2019 in terra abruzzese i risultati non si sono fatti attendere: sabato 2 e domenica 3 marzo 2019 nelle prime due tappe degli Assoluti d’Italia i piloti gialloblu hanno raccolto un buon bottino di punti.

Enrico Zilli

Il più veloce della formazione pavese è stato il diciannovenne Enrico Zilli, campione in carica della Junior 450 in sella quest’anno alla Husqvarna del Team Osellini, che ha centrato il secondo posto della classe Junior nella tappa di sabato ed uno splendido primo posto nella frazione di domenica, più la vittoria in entrambi i giorni nella classifica del Trofeo EnduroAction riservato ai piloti delle classi Junior e Youth.

Gli altri risultati

Sul podio della gara di Gioia dei Marsi è salito anche Alberto Capoferri (KTM Sissi Racing), che nella classe 125 ha centrato un terzo posto in entrambe le giornate. Terzo posto della Junior nella tappa di domenica per Lorenzo Macoritto (Beta), che ha chiuso il primo giorno in nona posizione.

Nella 250 2T buon quarto piazzamento la domenica e quinto il sabato per Giorgio Viglino (Beta); quinto della 250 4T in entrambe le giornate Niccolò Scarpelli (KTM); quarto e sesto della classe 450 Nicolò Bruschi (Honda) e quinto ed ottavo della Junior Federico Aresi (KTM Sissi Racing).

Prossimo round

Parte dunque da qui la nuova impegnativa stagione agonistica del MC Pavia, che domenica 17 marzo 2019 ritornerà in gara per il tricolore con tutta la squadra, questa volta in Sardegna a Cala Gonone (NU) per la prima delle cinque tappe del tricolore Under23/Senior.

Già domenica 10 marzo 2019, i piloti che corrono il Campionato Lombardo si daranno invece appuntamento a Melegnano (MI) per la prima gara del regionale.

(Foto ItalianoEnduro.com)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali