Magnifico avvio del tricolore Under23-Senior per il Moto Club Pavia

In Sardegna dominio assoluto di Zilli con Aresi e Scarpelli vincitori di classe e la formazione di club in vetta alla Under23.

Magnifico avvio del tricolore Under23-Senior per il Moto Club Pavia
Pubblicato:

Moto Club Pavia: magnifico avvio del tricolore Under23-Senior. In Sardegna dominio assoluto di Zilli con Aresi e Scarpelli vincitori di classe.

Moto Club Pavia: vittoria per Zilli

Nella prima prova del Campionato Italiano under 23/senior disputata domenica scorsa a Cala Gonone, Enrico Zilli si è imposto con il miglior risultato assoluto, seguito sul gradino d’onore da Federico Aresi che ha vinto la Junior300. Quarto assoluto e primo della Senior 250 4T Niccolò Scarpelli. (In copertina: Enrico Zilli - Foto Giovanni Chillemi ItalianoEnduro.com)

Enrico Zilli - Foto.MC Pavia

Dopo i positivi risultati di inizio marzo nella prima prova degli Assoluti d’Italia in terra marchigiana, dove ha centrato un primo ed un secondo posto e la vittoria nella Junior 450, Enrico Zilli (Husqvarna/Osellini Team) ha calato un carico pesante nella gara di apertura Under23-Senior di domenica 17 marzo 2019, andando a centrare autorevolmente la vittoria assoluta.

Nella impegnativa gara realizzata dal Moto Club Dorgali tra le colline nuoresi ed il Golfo di Orosei, Zilli ha costruito il suo successo con prestazioni precise e regolari nei sei transiti delle due prove speciali, ed ha chiuso con un vantaggio di un 1’ e 23” sull’inseguitore e compagno di club Federico Aresi (KTM/Sissi Racing).

Due quindi i piloti del Moto Club Pavia sul podio assoluto: Zilli, che si aggiudica ovviamente anche la vittoria della Junior 450, ed Aresi, che è salito sul gradino d’onore ed ha vinto la Junior 300. Ad un soffio dal terzo gradino Niccolò Scarpelli (KTM), quarto assoluto e vincitore della 250 4 tempi.

Altri piloti sul podio

Sul podio con i colori del Moto Club Pavia anche Nicolò Bruschi (Honda), terzo di classe nella Senior 450 e quattordicesimo assoluto, Alberto Capoferri (KTM/Sissi Racing), terzo nella Junior 125, e Giorgio Viglino (Beta), dodicesimo assoluto e terzo nella Junior 250 2T. Buon quarto posto per Lemuel Pozzi (KTM/Sissi Racing) nella Junior 125. Quinto tra i 50cc il sedicenne Daniele Matti su Fantic Motor.

Sul più alto gradino l’intera squadra del MC Pavia, prima nella classifica Under23 con la formazione Zilli, Viglino, Capoferri e Aresi. Sul podio anche il quartetto Senior: terzo con Bruschi, Scarpelli, Moletta, Peroni.

Gli altri risultati

Tra gli altri risultati del MC Pavia nella terra dei quattro mori si registrano l’ottavo, il nono ed il decimo posto nell’ordine per Riccardo Peroni (Sherco), Matteo Pietranera (KTM) e Maycol Agnelli (Sherco) nella Senior 250 2T, ed il settimo ed il decimo posto nella Senior 300 rispettivamente per Filippo Moletta (Husqvarna) e Marco Pietranera (KTM). Undicesima posizione per Walter Bossi (KTM) nella Senior 250 4T, dove Riccardo Introini (Honda) è ventunesimo. Dodicesimo nella Senior 450 Simone Aimetti (Husqvarna). Nono tra i cadetti 125 Giovanni Vezzani (Yamaha), e quattordicesimo nella stessa classe Edgardo Paganini (KTM); ventesimo Elia Saporiti (Sherco).

Podio Squadre Under23 - Foto MC Pavia

"Ci aspettavamo buoni risultati – ha detto il presidente del MC Pavia Edoardo Zucca – ma i ragazzi hanno saputo andare oltre, per stupirci ancora una volta. È il segnale che puntando in modo ancor maggiore sui giovanissimi abbiamo scelto la strada giusta. Ora bisogna rimanere concentrati e rimboccarsi le maniche perché la stagione è lunga ed impegnativa, e siamo solo all’inizio".

Prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti per i piloti del Moto Club Pavia sono fissati il 31 marzo ad Arma di Taggia (IM) con la seconda prova degli Assoluti d’Italia, e la domenica successiva, il 7 aprile, per il secondo round del campionato Under23-Senior che si correrà a Viverone (BI).

Federico Aresi - Foto Giovanni Chillemi ItalianoEnduro.com

 

Calendario Enduro Tricolore 2019

Assoluti d’Italia – Coppa FMI / Coppa Italia 2019
2/3 marzo - Gioia dei Marsi AQ
31 marzo - Arma di Taggia IM
14 aprile - Pontremoli MS
1/2 giugno - Sant'Angelo in Vado PU
14 luglio - Crespano del Grappa TV
5/6 ottobre - Gaggio Montano BO

Under23 / Senior 201917 marzo - Cala Gonone NU
7 aprile - Viverone BI
5 maggio - Castelraimondo MC
09 giugno - Trevozzo - PC
22 settembre - Costa Volpino BG

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali