Michele Milanesi e il suo team vincono nel Campionato Europeo Endurance

Yuri Rambaldi, vigevanese e concorrente dell'Isola Dei Famosi, ospite al suo box.

Michele Milanesi e il suo team vincono nel Campionato Europeo Endurance
Pubblicato:
Aggiornato:

Michele Milanesi e il suo team vincono nel Campionato Europeo Endurance, Yuri Rambaldi dell'Isola Dei Famosi ospite al suo box.

Campionato Europeo Endurance Series

Sabato 21 Settembre 2019 presso il circuito Internazionale Le Colline di Chignolo Po si è disputato il settimo round di Campionato Europeo Endurance Series. A partecipare in questa importante competizione sono arrivati piloti provenienti da diverse Nazioni tra cui molti campioni iridati di svariate categorie Mondiali.

I protagonisti della gara

Non si sono fatti intimorire i piloti del team Racing Kart League, debuttanti nella categoria AM hanno dimostrato di meritarsi questa grande occasione attraverso un'incredibile strategia di gara, optando per delle gomme dure in partenza e delle ultra soft nella seconda metà di gara. Il team coordinato dal team manager Davide Marello e composto dai piloti Michele Milanesi, Salvatore Fichera, Roberto Cazzolli e Federico Baldazzi non ha avuto vita facile.

Infatti durante la gara un problema tecnico alla catena del Kart probabilmente causato in seguito alla perdita della ruota posteriore, li ha costretti a rientrare ai box facendogli perdere il comando della propria categoria.
Il recupero è stato incredibile, tutti i piloti hanno lavorato al meglio per ripagare il team e il pubblico che non ha mai smesso di credere in loro.

Fichera e Milanesi hanno poi ricucito il margine di gap, riportando la propria squadra in zona podio ma stressando parecchio gomme e freni che a tre quarti di gara erano ormai alla fine. Ultimi metri prima della bandiera a scacchi, 600 giri di gara e le urla di gioia per aver conquistato la vittoria nella categoria AM e il 6° posto nella categoria professionisti su 20 equipaggi composti per più della metà da Pluri Campioni Mondiali.

I messaggi del pubblico

Arrivano le congratulazioni con i piloti anche da parte di moltissime persone tra il pubblico, lo stesso Yuri Rambaldi dell'Isola Dei famosi è rimasto in pista tutto il giorno per sostenere la gara di Michele, ringraziandolo attraverso le interviste fatte dai box.

Un messaggio molto toccante arriva anche da Vieri Lombardi del Toscano Marketing, il manager di Milanesi usa queste parole:

"Per noi del Toscano Marketing aver appoggiato Michele Milanesi in questa gara in collaborazione con CIKART è stata l’ennesima esperienza meravigliosa. Abbiamo fornito assistenza in pista, assistenza ai box, servizio fotografico a tutti i Team, servizio grid girls al circuito, una collaborazione a 360gradi.
In più abbiamo avuto l’emozione di una vittoria incredibile, dopo la rottura del Kart abbiamo esultato insieme al RKL Team per una rimonta incredibile della nostra squadra, fino a raggiungere la prima Posizione nella Categoria AM in Gara. Un’esperienza incredibile degna dei piloti che abbiamo schierato MICHELE MILANESI e SALVATORE FICHERA."

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali