Rally della Lanterna concreto per EfferreMotorsport: trasferta ligure per la scuderia dell’Oltrepò che si è presentata al via con tutti e 4 gli equipaggi.

Rally della Lanterna

Una trasferta in terra ligure positiva per la scuderia dell’Oltrepò “EfferreMotorsport”, con tutti e 4 gli equipaggi iscritti all’arrivo in una gara resa difficile dalle avverse condizioni meteo.

Solo 1”7 dividono Davide Melioli ed Enrico Figari, e la loro Peugeot 106, alla vittoria della classe N2, una delle classe più numerose e combattute. Il pilota di Genova conclude la prima tappa al 4° posto e nel finale racimola 10” di penalità per aver timbrato in ritardo. Domenica la bella rimonta e Davide attacca anche sull’ultima prova speciale e non riesce la miracolosa rimonta, resta la soddisfazione della bellissima rimonta ed il rammarico di quei 10 secondi decisivi per la vittoria di classe. Alla fine anche il 32° posto assoluto che lo porta come miglior pilota della scuderia EfferreMotorsport.

Ottima gara per Gianni Castelli e Mattia Domenichella, 38° assoluti e terzi di classe A7 sulla loro bellissima Renault Clio Williams. Per l’equipaggio dell’Oltrepò una gara attenta e nonostante la scelta difficile delle gomme hanno portato a termine una gara complicata, senza grandi errori.

Leggi anche:  Campioni del Mondo!!

In 44° posizione troviamo il rientrante Marco Stefanone, con alle note Riccardo Filippini. Dopo oltre un anno d’assenza alle gare il pilota della Val Tidone prende confidenza con la Citroen Saxo A6 e vince la classe di riferimento, obiettivo della gara. Anche in questo caso possiamo parlare di rimonta, infatti Marco sbaglia la scelta di gomme nelle prime due prove, aveva coperture d’asciutto e poco prima si è messo a piovere, e dopo due prove è 63°. Nella giornata di Domenica invece una gara accorta per puntare il podio di Santo Stefano d’Aveto e la relativa vittoria in A6.

In 57° posizione assoluta Riccardo Chiapparoli e Alessandro Albertazzi su Citroen Saxo N2. Il pilota di Menconico ha faticato durante tutta la gara. La mancanza di arrivi nelle ultime gare è stato finalmente cancellato dal Rally Lanterna e da qui che l’equipaggio deve ripartire.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE