Re Marcello Florens Vigevano batte Volley Parella Torino e conquista il secondo posto in classifica.

Re Marcello Florens conquista il secondo posto in classifica

Le ragazze della Florens Re Marcello chiudono in poco più di un’ora di gara la nona giornata di campionato, dal sapore natalizio, aggiudicandosi i 3 punti in palio.
Si inizia il primo set con una situazione di equilibrio: Facendola 2-0 in pallonetto, Cane replica con un mani out (3-1). Le piemontesi prendono le misure e murano Coulibaly (3-6), ma le vigevanesi non mollano e restano in scia con Crotti efficace a muro (10-11). Gullì pareggia a quota 12 con una buona intuizione in secondo tocco e Coulibaly mura la pipe di Meniconi (13-13), tanto da costringere le torinesi al time out sul 15-14, dopo l’errore che consente alle ducali il sorpasso. Si procede punto a punto, ma la Florens Vigevano non perdona e va a segno Mo (24-23) e costringe ancora Parella al time out. Chiude Crotti 25-23 senza esitazioni.

Secondo set

A partire dal secondo parziale la gara diventa praticamente a senso unico: Crotti e Gullí murano Olivero per il 3-1, Coulibaly mura Cane (11-5) e va ancora a segno dalla seconda linea (12-5). Parella ricorre al time out sul 16-8, ma le piemontesi non fanno altro che pasticciare sul finale e le padrone di casa gestiscono il vantaggio, chiudendo con Mo per 25-13.

Terzo set

Anche nel terzo parziale, a parte un’iniziale situazione di equilibrio (9-9), la Florens macina punti e gestisce il vantaggio senza preoccuparsi: Milocco in diagonale (21-14) e coach Colombo premia l’esercito delle giovani volenterose: Magani, Faverzani, Armondi e Ghia. Ed è proprio l’intesa MaganiArmondi a concretizzare il punto della vittoria ducale (25-16).

“Dopo la partita di sabato scorso, il calo di tensione è fisiologico – la precisazione di coach Colombo – ma una squadra ambiziosa non deve scendere a questi compromessi e deve sempre mantenere alta la tensione agonistica. Il volley Parella è una quadra che se lasciata giocare può fare danni, siamo stati bravi, dopo un primo set lievemente sottotono, a non esitare”.

Appuntamento sabato 15 ancora al PalaBonomi per affrontare la corazzata Acciai tubi Lecco Picco.

Re Marcello Florens Vigevano – Volley Parella Torino 3-0 (25-23, 25-13, 25-16)

Leggi anche:  Contrasto spaccio stupefacenti nelle scuole: approvati i progetti di Pavia e Vigevano

Re Marcello Florens Vigevano: Gullì 3 (2b), Facendola 6 (2m), Crotti 10 (2m), Coulibaly 14 (3m), Milocco 11 (2b), Mo 13 (1b); libero Giacomel; Magani, Armondi 1, Ghia, Faverzani; N.e: Trabucchi. Allenatore Stefano Colombo.

Volley Parella Torino: Meniconi 8 (1b, 1m), Batte 2 (1m), Dall’Ara 2 (1b), Cane 10 (1b, 1m), Toure 5, Oliviero 8; libero Colamartino; Fano, De Stefanis, Fano, Carre, Gouchon; N.e: Grassi e Maiolo. Allenatore Stefano Di Martino.

Arbitri: Fiori Giada Alessandra e Ferraro Ciro.
Battute errate/vincenti: Florens 5/5, Parella 5/3.
Muri punto: Florens 7, Parella 3.
Errori punto: Florens 18, Parella 16.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE