Re Marcello Florens Vigevano continua a vincere

Le ducali conquistano il punteggio pieno sul campo dell’Acqui Terme, una formazione storicamente ostica.

Re Marcello Florens Vigevano continua a vincere
Pubblicato:

Re Marcello Florens Vigevano continua a vincere batte l’Acqui Terme 3-1.

Re Marcello Florens Vigevano continua a vincere

La Florens Re Marcello riesce a conquistare il punteggio pieno sul campo di una formazione storicamente ostica: Acqui Terme. Le ducali sono riuscite a non perdere lucidità nonostante qualche momento di difficoltà, complici le "terribili" padrone di casa.

Primo set

L'avvio della gara mostra una buona partenza delle termali, che con Pricop, la ex Martini e Rivetti guadagnano punti fino al 12-5, con le lomelline che cercano di recuperare, ma, dopo aver sfiorato l'aggancio a -2, perdono il parziale per 25-17 con un finale tutto Acqui.

Secondo Set

Il secondo set sembra inizialmente ricalcare l'andamento del primo, con le attaccanti piemontesi sempre pericolose (16-10), ma Milocco e compagne fanno squadra e punto dopo punto ricuciono il distacco (20-16),chiudendo senza esitazione (23-25) e rimettono in parità le sorti della partita.

Terzo set

Il terzo è l'ultimo veramente combattuto: la Florens Re Marcello cerca di imporsi (3-8, 10-16), ma la Arredo Frigo Makhymo prova a recuperare (18-21).Ancora decisivo il finale di set che premia il sestetto lombardo (23-25). Come anticipato il quarto set è stato praticamente a senso unico per la Florens Re Marcello, che trascinata da Mo e Coulibaly in gran spolvero, chiude senza sconti per 25-11.

"Dopo un avvio di gara troppo contratte, soprattutto in fase offensiva, siamo riuscite a scrollarci di dosso l'inutile tensione e concentrarsi sugli obiettivi tecnico-tattici della gara - queste le parole di coach Colombo - Sapevamo che sarebbe stata dura e che se avessimo voluto il bottino pieno ce la saremmo dovute guadagnare, senza sconti e così è stato."

Prossimo appuntamento casalingo sabato 24 novembre ore 18,00 al PalaBonomi, per affrontare la forte Futura Giovani Busto Arsizio di Zingaro e compagne.

Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme - Re Marcello Florens Vigevano 1-3 (25-17, 23-25, 23-25, 11-25)

Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme: Mirabelli 10 (2b), Rivetti 8 (2b, 1m), Martini 12 (1b), Pricop
15 (2m), Mirabelli 16 (1b, 1m), Catozzo; libero Ferrara; Cicogna 1, Sassi 2; N.e: Oddone e Sergiampietri. Allenatore Ivano Marenco.

Re Marcello Florens Vigevano: Gullì 3 (2b), Facendola 10 (2b, 2m), Crotti 4, Coulibaly 16 (2b), Milocco 10 (1b, 2m), Mo 24 (3m); libero Giacomel; Armondi 3 (3m); N.e: Faverzani, Magani, Ghia e Trabucchi. Allenatore Stefano Colombo.

Arbitri: Giusto Sergio e Russo Roberto.

Battute errate/vincenti: Acqui 9/6, Florens 7/7.
Muri punto: Acqui 4, Florens 10.
Errori punto: Acqui 22, Florens 18.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali