Trasferta difficile per la Re Marcello Florens Vigevano

A Lurano dopo una dura battaglia le biancorossoblu rimontano due volte e vincono al tie-break.

Trasferta difficile per la Re Marcello Florens Vigevano
Pubblicato:

Trasferta difficile per la Re Marcello Florens. A Lurano, Pneumax Lurano - Re Marcello Florens Vigevano 2-3

Trasferta difficile a Lurano

Che la trasferta di Lurano non sarebbe stata una passeggiata lo dicevano le statistiche: dal campo delle orobiche solo due formazioni ne sono uscite vincitrici: Pinerolo e Garlasco, sempre e solo al meglio dei cinque set.

Quinto posto consolidato

Stessa sorte per la Florens Re Marcello che dopo due ore di battaglia ha espugnato per 11-15 al quinto set la Pneumax Lurano, consolidando il quinto posto solitario in classifica a quota 31 punti.

 

Primo set

L’avvio del primo parziale lascia presagire quello che sarà l’andamento di equilibrio tra le due formazioni nell’intero match. In particolare le ducali cercano di allungare sul 5-7, ma le padrone di casa restano sul pezzo (11-11) e sorpassano Trabucchi e compagne nelle fasi finali del set (16-14), costringendo coach Colombo al time-out sul 20-21, senza esiti positivi in quanto Lurano si aggiudica il primo set per 25-23.

Secondo set

Stesso copione quello del secondo set, con le squadre punto a punto (6-6 e 13 -12), ma con la Florens Re Marcello che trova la giusta lucidità e lascia le bergamasche a quota 16 aggiudicandosi il pareggio in termini di set.

Terzo set

L’equilibrio la fa da padrone anche nel terzo set (5-6), coach Colombo richiama le sue sul 17-15 ed il finale non può che essere ai vantaggi: Milocco e compagne annullano il primo set-point, ma le orobiche chiudono al fotofinish per 27- 25.

Quarto set

La Florens Re Marcello non ci sta e nel quarto parziale cerca più volte di allungare. Garavaglia e compagne trovano in Lurano ostiche avversarie (10-12), complici alcuni errori in battuta delle stesse vigevanesi, che mantengono le padrone in corsa (14-17 , 19-18). Chiodini, con un ottimo turno al servizio conduce le ducali sul 21-24 ed il set si conclude per 23-25, si val quinto.

Quinto set

Set che vede la Pneumax partire con grinta e determinazione, costringendo coach Colombo al time-out sul 4-0,che stimola la reazione delle sue ragazze. Trevisan con un ace pareggia i conti (4-4) , entra Armondi su Crotti per un lieve infortunio, ma le biancorossoblu ora sono determinate a portarsi a casa i due punti in palio e conducono fino al finale 11-15.

Le formazioni

Pneumax Lurano: Monforte 11 (3b, 2m), Ferri 3 (1b, 1m), Cester 10, Colombi 15 (2b, 7m), Rossi 16 (1b), Cornelli 18; libero Seghezzi; Azzerboni, Selmi 3 (1b, 1m) ; N.e.: Mariani, Firgeni e Ardo. Allenatore Alberto Mazzatinti.

Re Marcello Florens Vigevano: Trabucchi 5 (3b, 2m), Garavaglia 19 (1b, 2m), Facendola 13 (4m), Cro2 11 (2m), Trevisan 16 (1b), Milocco 20 (1b, 1m); libero Prencipe; Chiodini 4 (1m), Armondi 1 (1b); N.e.: Magani. Allenatore Stefano Colombo.

Seguici sui nostri canali