Winterass Omnia Pavia conferma Fazioli

Con la firma del playmaker, l'Omnia conferma il primo tassello under del suo roster.

Winterass Omnia Pavia conferma Fazioli
Pubblicato:

Winterass Omnia Pavia: rinnovo contrattuale per Filippo Fazioli per la stagione 2018-19.

Winterass Omnia Pavia conferma Fazioli

Winterass Omnia Pavia è lieta di comunicare il rinnovo contrattuale con Filippo Fazioli per la stagione 2018-19. Con la firma del playmaker (classe 1998, 192 cm) trevigiano, che si affianca a Di Bella, Mascherpa e Manuelli, l’Omnia chiude la cabina di pilotaggio e conferma il primo tassello under del suo roster. Fazioli ha completato la trafila delle giovanili a Treviso, esordendo in B a San Vendemiano. Arrivato a Pavia la scorsa stagione è riuscito, con il trascorrere delle giornate, a guadagnarsi spazi interessanti (4.2 punti in 14.4 minuti).

Il coach Baldiraghi

Pat Baldiraghi è, ovviamente, molto allettato dall’idea di proseguire nel processo di sviluppo tecnico del play.
“La conferma di Pippo – commenta il coach pavese – è stata fortemente voluta dal giocatore stesso. Sa che a Pavia può migliorare e non solo in campo. Vogliamo prolungare questo percorso iniziato lo scorso anno e ci auguriamo che continui a progredire per ritagliarsi lo spazio che merita”.

"Spero di dare una grossa mano alla squadra"

Felice della scelta e focalizzato su un traguardo ben preciso il giovane regista: “Sono rimasto a Pavia perché c’è grande affiatamento con la città, coi tifosi e col coach – spiega Filippo – “Sono stato accolto e trattato davvero bene. Anche se avevo altre offerte, sentivo di dover completare quanto lasciato a metà lo scorso anno, quando non abbiamo centrato i playoff. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e di ritrovare i vecchi. A titolo personale, spero di aumentare il mio minutaggio e di dare una grossa mano alla squadra”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali